L'IMPORTANZA DELL'ACQUA

ACQUA, FONTE DI BENESSERE

L’acqua è vitale per il nostro organismo e non a caso i nutrizionisti consigliano di berne molta durante il giorno, soprattutto lontano dai pasti. Il fabbisogno giornaliero minimo dipende dall’intensità dell’attività fisica, dal sesso e dal peso corporeo e mediamente corrisponde al peso diviso per 40 (es. Peso 80 Kg / 40=2 litri d’acqua). Un insufficiente apporto d’acqua può essere all’origine di molti dei più comuni malesseri quotidiani: mal di testa, stanchezza, secchezza della pelle e della bocca sono alcuni segnali di bisogno di bere. Bere acqua in ogni momento della giornata è quindi garanzia di salute e migliora la qualità della vita.

BERE ACQUA DI FONTE

I BENEFICI DEL BERE ACQUA DI QUALITÀ

Non tutte le acque hanno lo stesso potere benefico. Comunemente si distinguono tre categorie: acqua minerale, di sorgente e potabile. Le prime due sono sostanzialmente identiche, la differenza è puramente a livello legislativo. E’ infatti stabilito che l’acqua minerale non può essere imbottigliata in contenitori di capacità inferiore ai 2 litri (ragione per cui non è possibile avere in boccioni le marche che normalmente troviamo al supermercato). Sia l’acqua minerale, che quella di sorgente, primeggiano per le proprietà organolettiche, sono sottoposte a numerosi controlli e non possono subire trattamenti. L’acqua “potabile” è la comune acqua del rubinetto, è sottoposta a trattamento chimico-fisico per essere potabilizzata e talvolta può essere remineralizzata. Per ovvie ragioni le acque minerali e di sorgente sono da preferire a quelle potabili.

LA NOSTRA ACQUA MINERALE NATURALE

Alfa Espress fornisce “Acqua Minerale Naturale” come da Decreto di Riconoscimento del Ministero della Salute. Minimamente mineralizzata, microbiologicamente pura e con basso residuo fisso, l’acqua che proponiamo è povera di sodio e di calcio: la presenza di magnesio e bicarbonato la rende leggera, di facile digestione e adatta a tutti. Qualità e igiene dei nostri fornitori sono garantiti da analisi microbiologiche e chimiche effettuate da laboratori interni ed esterni, nel rispetto del sistema HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point), degli standard EBWA (European Bottled Watercooler Association) e delle direttive di Watercoolers Italia (Associazione Italiana acqua in boccioni). Alfa Espress ha scelto acqua imbottigliata in boccioni PET e rigorosamente monouso.

IL BOCCIONE

UNA DISPENSA D’ACQUA INTELLIGENTE

Ciascun boccione ha capienza per 18,9 litri (equivalenti a circa 100 bicchieri d’acqua) e costituisce un sistema di distribuzione intelligente perché facilmente trasportabile, resistente ad urti ed igienicamente sicuro. I boccioni sono monouso e montano una chiusura ermetica Water Safe, una speciale valvola brevettata che impedisce la fuoriuscita dell’acqua nella fase di ricambio del boccione. Tale sistema elimina ogni possibile inquinamento e contaminazione dall’esterno dell’ acqua, mantenendone intatta la purezza.

LE COLONNINE REFRIGERANTI

AFFIDABILITÀ ED INNOVATIVITÀ DEL DESIGN

Tutti i modelli selezionati sono stati scelti per l’affidabilità e l’innovatività del produttore. Le colonnine installate coniugano un design moderno ed elegante a minime dimensioni d’ingombro. Sono realizzate con materiali di prima qualità e plastiche atossiche. A funzionamento termoelettrico, sono in grado d’erogare: – acqua refrigerata (5°C) – acqua a temperatura ambiente – acqua calda (80°C) per preparare the e tisane. Ciascuna colonnina è inoltre dotata d’un pratico e igienico portabicchieri.