UTILIZZO DI AUTOMEZZI A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE

Alfa Espress, oltre ad impiegare un parco automezzi costantemente rinnovato, ha pianificato un programma di manutenzione ordinaria tale da mantenere in buono stato di funzionamento tutti i veicoli, contribuendo così a contenere i consumi e le emissioni.

L’impiego di un accurato software gestionale in grado di prevedere le quantità di prodotto da rifornire,  permette inoltre di ottimizzare il carico dei furgoni affinché non trasportino merce in eccedenza che comporterebbe un maggior consumo di carburante rispetto al necessario.

IMPIEGO DI FONTI ENERGETICHE ALTERNATIVE

Dal 2010, Alfa Espress ha installato pannelli solari su una superficie complessiva di 1.200 metri quadrati con i quali fornisce energia elettrica agli uffici, al magazzino e al deposito automezzi. L’energia prodotta permette all’azienda di ridurre del 70% la quantità di anidride carbonica che diversamente sarebbe prodotta utilizzando le fonti energetiche tradizionali.

Da Gennaio 2017, Alfa Espress, ha una nuova sede operativa che si sviluppa su una superficie complessiva di 1.800 metri quadrati, anch’essa dotata di pannelli fotovoltaici ed efficiente impiantistica a servizio del magazzino per lo stoccaggio dei propri prodotti al fine di garantire alla propria clientela una sempre migliore risposta alle proprie esigenze e di un’attrezzata officina per lo stoccaggio, preparazione e riparazione dei propri distributori automatici e al pronto intervento.